SOCIAL GROUPS

ENDUROSTRADA PIEMONTE

OGNI MOTOCICLISTA CHE SI RISPETTI PASSA DA QUI

Una regione che offre tanto ai motociclisti sia su strada che in fuoristrada.

Cosa è l’ENDUROSTRADA in PIEMONTE ? Beh, cominciamo prima col dire cos’è l’ENDUROSTRADA. E’ un evento collaudatissimo che esiste ormai da 10 anni e più ed è un vero e proprio viaggio di gruppo condiviso. 7 giorni tra bitume e off road diviso in due gruppo e ogni giorno puoi partecipare alla traccia che preferisci. Quest’anno edizione piemontese con pernotti e tracce sulle più belle strade militari della regione. Su strada c’è l’imbarazzo della scelta e se vuoi essere dei nostri è solo che un piacere.

Come posso partecipare ? Occorre richiedere il form  a INFO@10HP.ORG  ti invieremo tutta la documentazione necessaria (Modulo iscrizione, regolamento, programma e costi).

Che esperienza di guida serve per partecipare ? E’  consigliata una esperienza di guida basica su strada e sui fondi naturali ed un allenamento fisico sufficiente per gestire 7/8 ore di guida in fuoristrada con Maxi Enduro stradali. Se non siete preparati o volete esserlo basta fare alcune uscite didattiche o corsi di guida e noi di 10HP vi prepareremo per l’evento, come affrontare al meglio la guida in fuoristrada del vostro mezzo e la giusta tecnica da mettere in pratica per moto over size. Contattateci al 3294123277 (Istruttori federali).

Cosa comprende la quota iscrizione? Tesseramento,  assicurazioni medico/bagaglio/recupero – pernotti in mezza pensione – guide – aperitivo di benvenuto – gadget – mezzo trasporto bagagli e recupero avaria*

LE FOTO

Quali gomme sono consigliate? Andranno assolutamente montati pneumatici che siano almeno tassellati per un 50/70% relativamente all’uso sui fondi naturali: sono chiaramente da escludere le coperture stradali o tassellate meno del 50%. Per capirci occorre minimo una Pirelli Rally STR o similare.

Come seguirò il percorso? Ci saranno 2/3 guide esperte che apriranno e chiuderanno i gruppi sia su strada che in fuoristrada. Nei passaggi di estrema difficoltà ci fermeremo per aiutarci l’un con l’altro. I percorsi possono variare ed essere itineranti o a margherita. Non vengono forniti GPX nei percorsi off road.

Che tipo di assistenza tecnica verrà fornita? Qualora la moto dovesse avere un problema tecnico tale da risultare inamovibile autonomamente e sia su una strada sterrata o, comunque, su fondo naturale, il gruppo si adopera per portare assistenza e l’assicurazione provvederà al recupero e trasporto in officina dedicata più vicina. Sarà disponibile un mezzo per il trasporto dei bagagli (solo valigie interne morbide 2 per moto) e trasporto persone (3/4 max) o mezzo d’appoggio per assistenza e/o trasferimenti in spiaggia o emergenza.

Quanto dura e da dove si parte ? L’evento dura una settimana e si parte da luoghi prestabiliti. 

***Attenzione; i servizi svolti sono solo per i tesserati e/o associati alla Associazione Sportiva Dilettantistica 10HP***

A.S.D. 10HP – sede legale via Monvalle, 67 – 00126 – Roma

C.F./P.iva: 14344421004