TRAINING DELLE FICONCELLE (AVANZATO).
Non c’è due senza tre !!! Pure questo Training lo abbiamo portato a casa con grandi soddisfazioni. L’asticella sale sempre di più e per tutto il 2025 sarà una continua evoluzione a salire. Pendenze, sassi, fango, strappetti e canali. Poi è arrivato anche il defaticante veloce e li abbiamo scaricato un po’ la tensione. Non sono mancate le birre e quindi le cadute. Il mezzo bicchiere pieno è ormai la prerogativa dei Training di 10HP.
Al prossimo ci aspetteranno discese ripide, fango prolungato e pozze insidiose. Ma non finisce di certo qui…. l’effetto sorpresa degno di nota vi aspetta.
Il 17 maggio ci sarà il prossimo e sarà ancora più impegnativo. Vi aspettiamo per bere birra.
MOTORELAX 2025 – QC TERME GARDA. EVENTO STRADALE.
Possiamo sicuramente dire che è stato il più bello di sempre ma questo ce lo aspettavamo grazie alla location e la qualità dei servizi.
Dopo 14 edizioni di questo evento abbiamo trovato la giusta formula per arrivare quasi alla perfezione. La struttura e le spettacolari strade limitrofe ci hanno permesso di organizzare un week end UNICO. Accoglienza fantastica, stanze e SPA al TOP compresi di aperitivi e cene squisite. C’è troppo da raccontare e scriverlo non è possibile, ogni singolo istante è stato semplicemente intenso nella qualità dei servizi IMPECCABILE.
Sorprese ed effetti WOW che hanno reso questo Motorelax il più bello di sempre e il prossimo anno è imperativo non mancare perchè il bello è di tutti e questa nuova avventura si ripeterà ancora e in tante salse diverse. Chi ha partecipato sa bene di cosa stiamo parlando e dispiace per chi non è potuto venire perchè si è perso qualcosa di veramente ESCLUSIVO.
DIDATTICA OFF ROAD BASE AL MUGELLO.
E’ stato un week end veramente intenso e difficile insieme a Stefano Bisanti che si è dimostrato un collaboratore PERFETTO e il mitico Carlo Kiddo Nannini padrone di casa e GUIDA estremamente meticolosa e perfettamente organizzata.
La DIDATTICA OFF ROAD del Mugello doveva essere una base/neofiti ma a causa del mal tempo che ha martoriato la zona con pioggia e frane abbiamo costruito una due giorni veramente impegnativa ma il gruppo composto da dieci allievi non ha mai mollato un secondo. Gli esercizi lungo il percorso hanno messo a dura prova tutti sotto l’aspetto tecnico e pratico e non sono mancate le cadute ma rialzarsi è imperativo e la soddisfazione è stata massima. Vedere il singolo fare il tifo per l’altro, spronarlo e aiutarlo nel momento di difficoltà ci ha reso soddisfatti del lavoro che facciamo e ci stimola sempre di più nel formare nuovi amanti della disciplina del fuoristrada con le maxi enduro.
Bravi TUTTI.
TRAINING MUD DI VITERBO.
Baciati dal sole in una giornata calda siamo al secondo Training 10HP dell’anno e devo dire che questi ultimi due sono stati veramente spettacolari per intensità e bravura dei partecipanti.
Gruppo veramente fantastico ha dato il massimo in una giornata non facile come quella precedente. Le cadute non sono mancate ma come si dice ? Cadendo s’impara e molti hanno colto l’esperienza del mezzo bicchiere pieno e capito i propri errori e prendere spunto per migliorarsi. Non è mancato il fango, le salite e anche le discese impegnative e ci siamo concentrati nei passaggi stretti e lenti del bosco con canali, guadi e sassi. Cosa ci aspetterà al prossimo ? Vi aspettiamo il 12 aprile a Civitavecchia per il Training delle Ficoncelle.
MOTODAYS FIERA DI ROMA
Ormai siamo di casa e non è un segreto e da quest’anno siamo direttamente coinvolti con la collaborazione diretta di MOTODAYS in tutti i nostri eventi del calendario 2025. Lo Stand ci ha impegnato non poco con tutto lo Staff schierato tra cui i nostri amici di MotorradToskana con il suo spazio e insieme agli amici di AG+ e il loro abbigliamento tecnico da moto. Evento che ci ha visti presenti sul palco e presentare tutti i nostri Eventi 2025. Un ringraziamento speciale agli associati, amici e sponsor che sono passati. Abbiamo confermato la nostra presenza anche per il 2026 e come sempre saremo fronte palco come riferimentosu dove trovarci e scambiare informazioni e indiscrezioni sulle nostre attività.
TRAINING MUD DEI CANALONI.
Altro MUD impegnativo che ci ha visti impegnati nei canaloni infiniti tra salite ripide e bagnate, foglie e tufo viscido. Ma il peggio doveva arrivare. Abbiamo messo a dura prova gli allievi con alcuni passaggi tecnici e difficili di primordine. Nonostante il freddo la fatica ci ha riscaldato e il gruppo ha messo a frutto il vero spirito induistico dove aiutarsi l’un con l’atro è fondamentale per uscire da situazioni toste. Coraggio e tecnica purtroppo non sempre vanno d’accordo ma anche queste sono esperienze che vanno vissute per conoscere al meglio il nostro territorio e come uscirne nel miglior modo possibile. Giornata TOP da incorniciare per divertimento e apprendimento. Ci vediamo al prossimo Training di Viterbo.
CHIAPPE GELATE – EVENTO STRADALE ASSISI
Le sane abitudini di 10HP. Evento storico fin dal lontano 2008 che si ripete ogni anno alla ricerca di freddo e neve ma che ormai da qualche anno a questa parte non troviamo nelle nostre mete e nei nostri periodi preferiti. Un bel giro sugli asfalti della costa Trex da Collepino a Rasiglia. Serata in B&B al calduccio tra legna e brace dove la ciccia sfrigolava e tra fumo e fumi di alcool la serata e il week end motociclistico è volato via velocemente. Al prossimo anno nella speranza di trovare vette innevate e dare in senso alle chiappe gelate come un tempo.
TRAINING MUD DEI 100 SASSI.
Gruppone misto. E’ il primo Training dell’anno e per il 2025 abbiamo deciso di essere veramente cattivi. Ormai tutti i nostri allievi hanno raggiunto un esperienza tale che alzare l’aticella e uscire dalle zone comfort è imperativo e d’obbligo. La risposta da parte di tutti è stata positiva tra il fango e i sassi umidi e scivolosi delle nostre zone. I prossimi Training non saranno una passeggiata me in previsione delle prossime EnduroStrada e i Gran Tour Enduro del 2025 è richiesta una preparazione importante e quindi vi aspettiamo al prossimo Mud dei Canaloni.